Avviare un progetto di Ricerca e Sviluppo in azienda
Innovare per essere competitivi. Quante volte te lâhanno detto? Ma per farlo avresti bisogno di avviare una attività strutturata di ricerca e sviluppo. Troppo costoso? In realtà potrebbe essere solo un pregiudizio. Lâinnovazione ÃĻ vitale per le imprese di ogni dimensione e im-plementare la tua organizzazione prevedendo una divisione legata alle attività di ricerca e sviluppo potrebbe essere meno caro di quello che pensi e soprattutto molto piÃđ vantaggioso.
Come fare?
Ecco una breve Introduzione alla Ricerca e Sviluppo in Azienda in cui troverai: fasi, modelli, figure professionali, risorse e incentivi per avviare un progetto di Ricerca e Sviluppo.
Scaricala subito la nostra Introduzione alla Ricerca e Sviluppo in Azienda.Â
Se ti interessa l’introduzione alla Ricerca e Sviluppo potrebbe esserti utile conoscere le misure fiscali attivate per le Imprese.Â
Con la legge di Bilancio 2021, collegata al âPiano Nazionale di Ripresa e Resilienzaâ meglio noto come PNRR o Recovery fund, approvata il 30 di-cembre 2020, sono stati stanziati oltre 24 miliardi di euro destinati al piano âTransizione 4.0â concedendo agevolazioni fiscali in forma di credito di imposta. Si tratta di unâoccasione importante per tutte le aziende italiane che vogliono investire in innovazione a tutto tondo, sia nel caso di beni materiali 4.0 che nel caso gli investimenti siano indirizzati alla ricerca e sviluppo o alla formazione, rigorosamente 4.0.
Scarica la nostra Guida agli incentivi per PMI. Non devi inserire nessun dato per scaricarla.Â
Â
Introduzione ricerca e sviluppo con i crediti d’imposta
I nuovi crediti di imposta sono previsti per il biennio 2021-2022 ma la decorrenza ÃĻ anticipata al 16 novem-bre 2020. Non ÃĻ da sottovalutare la possibilità per i contratti di acquisto di beni strumentali definiti entro il 31 dicembre 2022 di usufruire ugualmente del credito con il solo versamento di un acconto uguale ad almeno il 20% del costo e con consegna prevista entro giugno 2023 (ossia entro i 6 mesi seguenti).
Vuoi ricevere maggiori informazioni su come sfruttare gli incentivi fiscali per la tua attività ?
Contattaci per una consulenza gratuita
Ti aiuteremo a individuare la misura piÃđ adatta alla tua azienda e a ottenere l’incentivo. Nessun pagamento anticipato: il nostro lavoro ÃĻ finanziato dal beneficio che ottieni.Â